Restauro del Duomo: la Regione stanzia 1 milione di euro per la progettazione

Stampa
Un milione di euro per avviare la progettazione del restauro del Duomo di Salerno: è quanto ha stanziato la Regione Campania.

La Cattedrale di San Matteo, soprattutto il quadriportico e il campanile, avrebbe necessità – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – di un urgente intervento di recupero e di restauro.

Il progetto presentato alla Regione dall’Arcidiocesi cittadina stima il costo dell’insieme degli interventi di manutenzione straordinaria del Duomo e del Museo diocesano in 10 milioni di euro: per ora vengono stanziati i fondi finalizzati a finanziare la progettazione fino alla fase esecutiva.

In questo modo, quindi, sarà possibile avere con maggiore chiarezza la stima effettiva dei lavori che occorrono e che, in base alle risorse a disposizione, potrebbero essere suddivisi anche in lotti in base alle necessità più urgenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.