Trasporti per il Cilento, Ilardi (Federalberghi): “Turisti penalizzati, un vero caos”

Stampa
Esprimiamo vivo disappunto per la mancata attivazione delle linee marittime dirette verso le località costiere del Cilento.

Tale condizione costituisce oggettivamente un depotenziamento dell’offerta turistica dell’intero comprensorio. A ciò si aggiunge l’inadeguatezza dei trasporti su gomma. Denunciamo, a tal fine, il caos informativo in cui operano le linee extraurbane di Busitalia dirette a Sud. Gli orari sono, infatti, completamente incomprensibili per turisti e cittadini.

Esemplare è il caso della linea diretta a Paestum, Agropoli, Santa Maria di Castellabate ed Acciaroli, per la quale l’azienda pubblica sul proprio sito innumerevoli quadri orari: tutti diversi (basta cercare da google). Gli utenti sono completamente disorientati, le strutture ricettive sono messe nell’impossibilità di offrire informazioni adeguate ai propri ospiti, i turisti, nell’incertezza, rinunciano a soggiorni ed escursioni.

Invitiamo Busitalia a modificare radicalmente l’interfaccia di comunicazione con gli utenti del trasporto pubblico, prevedendo, con l’occasione, servizi informativi multilingue accessibili all’utenza internazionale“.

E’ quanto scrive Antonio Ilardi, presidente Federalberghi Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.