Furto gioielleria: l’appello di CNA Orafi Salerno

Stampa
La CNA di Salerno a fianco degli orafi per ribadire la necessità di avere maggiori controlli e più presenza di forze dell’ordine contro i furti. Un appello in tal senso è stato rivolto al Prefetto di Salerno affinché, sul Tavolo Sicurezza venga considerata ancora di piu’ come esigenza prioritaria la sorveglianza del territorio e delle attività artigianali e commerciali.

“La prevenzione che come attività imprenditoriali possiamo mettere in piedi non basta, serve che la presenza ed il passaggio delle forze dell’ordine sia incisivo, visibile, scoraggiante per chi voglia compiere atti criminali” è lo sfogo di Luigi Truono che esprime il suo sconcerto, a nome degli orafi quale presidente della categoria artigianale in CNA Salerno.

Truono è stato tra i primi a raggiungere il collega gioielliere, vittima di un furto nella notte appena trascorsa, in via Posidonia a Pastena. “Non sono servite le telecamere di videosorveglianza, né i vetri antisfondamento a fermare la violenza inaudita con la quale il commando, composto da almeno sei persone, ha sfondato e ha effettuato un ingente furto all’interno del negozio- ha detto Truono – Salerno non è una città tranquilla e la spregiudicatezza con la quale i criminali hanno agito è l’amara conferma della loro sicurezza di poter rubare indisturbati”. A sostegno degli orafi anche i vertici provinciali della CNA Salerno. ”

Il Prefetto sta già facendo tanto – ha dichiarato il Presidente CNA Salerno, Lucio Ronca, e la costituzione del tavolo sulla sicurezza ne è la dimostrazione, l’ appello va rivolto q tutti i livelli istituzionali, la sicurezza di un territorio deve essere prerogativa di tutti”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che schifo di città stiamo diventando. A tutti i livelli dalle istruzioni a noi cittadini,che schifo

  • Ma quale sicurezza nessuno a visto o sentito niente e non hanno fatto rumore x distruggere la saracinesca bravi i vigili solo al corso e neanche un autodi notte di forze dell’ ordine

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.