“Andiamo a Pompei per inaugurare un collegamento diretto dell’Alta velocità Roma-Pompei.
La domenica mattina nei paesi civili viene dedicata alla preghiera, al ragù o ad un bagno rinfrescante… e invece siamo stati convocati a 40 gradi all’ombra per assistere alla performance del ministro delle Cerimonie.
La nuova linea prevede una fermata a Napoli …poi si ferma a Pompei e poi da lì occorre prendere il bus per andare agli Scavi. Abbiamo saputo che Italo fa questi viaggi una volta al giorno.
E invece noi siamo andati lì…eravamo trecento giovani e forti e siamo morti di calore e di ridicolo… Sangiuliano è affetto da una sindrome da cerimoniere compulsivo. E noi dobbiamo farci carico del ministro e del suo benessere.
Inviterei tutti quelli che devono fare un battesimo, una prima comunione, una cresima a mandare un invito a Sangiuliano.
Lui verrà, magari con un giglio bianco in mano, a prendersi la bomboniera. Vi prego fate quest’opera di carità, così facciamo anche un’opera sanitaria“.
E’ quanto ha dichiarato, in modo sarcastico, il presidente della Regione Canpania Vincenzo De Luca parlando del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, potenziale candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali.
Commenta