Salerno, furto a gioielleria a Pastena: ancora tanti i punti oscuri da chiarire

Stampa
Ammonterebbe a circa 200mila euro il colpo messo a segno ai danni della gioielleria “Il Diamante” di via Posidonia a Pastena l’altra notte. Nel fare l’inventario, da consegnare agli agenti della Squadra mobile che indagano sul caso, il titolare della gioielleria, Maurizio Minella, si è accorto che i malviventi  hanno portato via solo gli oggetti più preziosi, “scartando” gli oggetti di bigiotteria pure esposti. Questo dettaglio avvalora l’ipotesi che i cinque rapinatori, la cui nazionalità non sarebbe ancora stata individuata, fossero ben organizzati, tant’è che hanno portato a termine il colpo in una decina di minuti, dalle 2,05 alle 2.15- 2.20 della notte tra mercoledì e giovedì scorso. Il quintetto, volto coperto e la luce notturna sulla fronte, dopo aver spostato un’auto per bloccare l’uscita da via Sichelmanno su via Posidonia, ne ha lasciato un’altra ferma davanti alla gioielleria. Uno di loro è rimasto a fare il palo, gli altri quattro hanno scardinato la saracinesca con piedi di porco (facendo partire l’allarme sul cellulare del gioielliere), quindi hanno abbattuto la porta in vetro e sono penetrati all’interno “ripulendo”, con movimenti sincronici, le vetrine dei gioielli. Intanto, diverse segnalazioni sono arrivate alla centrale operativa del 112, probabilmente, però, qualche minuto dopo l’inizio del furto, visto che le forze di polizia sono giunte quando i malviventi erano appena andati via. La cassaforte, contrariamente alle prime notizie, non è stata toccata. Ora saranno analizzate le immagini di tutte le telecamere di videosorveglianza della zona per cercare qualche traccia utile a ricostruire l’identikit dei ladri. Da alcune testimonianze pare che alcuni stranieri circolavano in zona da qualche giorno. Si seguono più piste anche perchè ci sono ancora dei nodi da sciogliere

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fate bene ad indagare, sulla strada principale le autorità non hanno visto ne sentito niente. Almeno indagherei su i criteri d’assunzione.

  • L’antifurto deve essere collegato con la questura non con il cellulare del gioielliere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.