Scuola, ministro Valditara: “Tenere aperte le scuole anche d’estate su base volontaria”

Stampa
Tenere le scuole aperte anche d’estate” ma su base volontaria, “per le famiglie di lavoratori che ne fanno richiesta, perché sì, il problema c’è e non è certo un problema secondario”. La proposta arriva dal ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara.

Intervistato dal quotidiano “La Stampa”, Valditara spiega che il governo Meloni sta “aumentando il tempo scuola sia con i ‘tutor’ sia con Agenda Sud. E ci mettiamo dei soldi” assicura il ministro, che poi aggiunge: “Stiamo già lavorando per venire incontro alle famiglie che giustamente chiedono aiuto“.

Il ministro spiega che hanno svolto o stanno svolgendo attività nel periodo estivo scuole che si trovano per il 54 per cento al Sud, per il 7 per cento in Abruzzo, Molise e Sardegna, e per il 39 per cento al Centro-Nord.

Chiaramente, afferma, “per venire incontro alle nuove esigenze dovremo concentrarci di più sulle scuole elementari e medie, perché è in quella fascia d’età che bisogna sostenere maggiormente le famiglie”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Un’altra stronzata del CD per fare fessi gli elettori con promesse impossibili da applicare.Dove sarebbero i condizionatori nelle scuole? Ar esempio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.