Suora muore in ambulanza a Nocera dopo due ore d’attesa

Stampa
Aspettava le cure, ma in realtà ha aspettato che sopraggiungesse la morte in quel lasso di tempo – due ore – che in certi casi estremi diventa interminabile. Suor Raffaella Boffardi, 90 anni, appartenente alla comunità delle religiose presso il Monastero di S.Anna a Nocera Inferiore era giunta all’Ospedale Umberto I con febbre e problemi di respirazione.

Sottoposta a tampone anti-covid, è stata lasciata lì in ambulanza ad aspettare gli esiti del test, al caldo, fino al decesso. Lo scrive Il Mattino.

I familiari vogliono vederci chiaro su quanto accaduto, specie per via di quella lunga attesa in ambulanza, con il veicolo che sarebbe stato esposto al sole, prima di entrare in pronto soccorso. Il pm ha iscritto nel registro degli indagati due persone – personale non sanitario – per omicidio colposo. Nella giornata di domani sarà conferito incarico al medico legale per l’autopsia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Direzione sanitaria inesistente, responsabilità della direzione dei reparti nelle mani di autentici malati di mente, medici incompetenti, infermieri assolutamente impreparati, attrezzature vetuste …. Ma di cosa ci meravigliamo? Cominciamo da una vera direzione sanitaria al posto di quelle inutili figure attualmente presenti (anzi, assenti), proseguiamo con l’occasione di recenti bandi per primari e con l’imperativo di non far vincere i concorsi ai soliti leccaculo e camorristi local … facciamo venire gente preparata da fuori …. Vedrete che le cose cambieranno!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.