In una nota l’ASIS Salernitana Reti ed Impianti SpA ha comunicato (prot. n.0009732) che “per lavori urgenti di riparazione alla condotta adduttrice dell’acquedotto del Basso Sele alla località “Fuorni” nel Comune di Salerno, dalle ore 24,00 di oggi martedì 25.07.2023, la fornitura idrica ai serbatoi serviti sarà interrotta”.
Per quanto sopra verrà interrotta la fornitura idrica anche ai serbatoi a servizio del Comune di Salerno a partire dalle ore 24,00 di martedì 25 luglio 2023.
Il ripristino del regolare esercizio della rete idrica gestita da Sistemi Salerno – Servizi Idrici S.p.A., in relazione sia a quanto comunicatoci da ASIS circa le previsioni di ultimazione dei lavori di riparazione che ai tempi di riempimento delle condotte, si prevede possa avvenire a partire dalle ore 12,00 di mercoledì 26.07.2023.
Attesa l’attivazione tempestiva di forniture alternative da altri acquedotti e/o fonti di approvvigionamento, facendo in modo da accumulare preventivamente i massimi volumi di riserva nei serbatoi gestiti, ed eseguendo opportune manovre sulla rete cittadina, la Sistemi Salerno Servizi Idrici SpA confida di poter garantire regolare erogazione all’utenza cittadina (cui si richiede di limitare i consumi) per i tempi necessari all’esecuzione dell’intervento sopra citato, con la sola esclusione delle utenze direttamente allacciate sull’adduttrice ed ubicate alle seguenti strade:
– Via Monticelli (parte alta);
– Via Zoccoli (parte alta);
– Via S.Nicola del Pumbolo (parte alta);
– Via Ciotoli (parte bassa).
Commenta