Salerno: il 31 luglio c’è Consiglio Comunale. Sul tavolo il nodo bilancio

Stampa
E’ il voto sul Bilancio di previsione l’argomento caldo del consiglio comunale di Salerno in programma il prossimo 31 luglio. In discussione servizi a domanda individuale, riconoscimento debiti fuori bilancio, incremento dell’aliquota dell’addizionale Irpef a compensazione del minor gettito annuale connesso all’addizionale sui diritti di imbarco, aggiornamento del piano delle alienazioni 2023-205, bilancio di previsione e ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica degli equilibri di bilancio con la cancellazione – per mancanza di rogito – dell’alienazione della ex sede della Procura in via Rafastia e l’accantonamento di un fondo da 7 milioni e 100 mila euro per eventuali altri errori nel computo delle vendite.

All’ordine del giorno anche il rinnovo contrattuale tra il Comune e la società in house Salerno Solidale e il via libera al (discusso) regolamento per il Forum dei giovani. L’ultimo Consiglio Comunale prima della pausa estiva vedrà il debutto in Giunta del neo assessore alla Mobilità Rocco Galdi e l’ingresso in Aula di Alessandra Francese (nella foto)

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro sindaco Napoli , cara assessore Adinolfi sono deluso di come Voi avete deciso di fare cassa.
    Invece di impegnarVi a ridurre gli sprechi e le spese che si celano nelle pieghe dei Vs bilanci comunali o finanziare le spese per il settore turistico-ricettivo tassando coloro che ne traggono maggior beneficio come i turisti e la categoria di lavoro autonomo del settore avete un’altra volta voluto far pagare le imposte ai soliti cittadini salernitani (che non votaranno più nè Voi nè il Vs partito). In particolare per come è stata concepita l’addizionale IRPEF va a colpire prevalentemente le due categorie di salernitani lavoratori dipendenti e pensionati che in base ai dati ISTAT già contribuiscono per oltre il 70% a versarla, Infatti, le altre categorie di salernitani lavoratori autodichiarandosi i propri redditi faranno in modo di “sterilizzare” questo aumento comunale.
    Vi invito pertanto a rivedere questa decisione ed annullare l’aumento dell’addizionale IRPEF.
    Cordiali saluti.
    Cittadino di SALERNO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.