Site icon Salernonotizie.it

Compleanno Mazzocchi: 28anni per l’esterno granata che piace al Torino

Stampa
Nel giorno del suo 28esimo compleanno, si registra un ritorno di fiamma da parte del Torino per Pasquale Mazzocchi. Il calciatore napoletano, che ieri ha lavorato a parte nell’ultimo giorno di ritiro a Rivisondoli, sarebbe stato esplicitamente richiesto dall’allenatore dei piemontesi, Juric, per completare il pacchetto degli esterni che, nonostante l’ingaggio di Bellanova, al momento è sguarnito, soprattutto a sinistra, dove il ragazzo di Barra può disimpegnarsi a piede invertito.
Già lo scorso anno il Torino ha provato ad assicurarsi le prestazioni di Mazzocchi ma la valutazione fatta dalla Salernitana del calciatore spaventò i piemontesi, sia in estate che nel mercato di riparazione.
Ingaggiato per un milione di euro dal Venezia, tra i protagonisti delle due salvezze conseguite in A dai granata, il napoletano è arrivato a meritarsi la convocazione in nazionale e poi pure l’esordio in azzurro. Per la Salernitana Mazzocchi non vale meno di 10 milioni di euro, ma la sensazione è che potrebbe “accontentarsi” anche di 7/8, cifra che comunque permetterebbe alla società di Iervolino di maturare una plusvalenza importante in termini di bilancio.
In questo momento, però, l’esterno di Barra è un titolarissimo della squadra di Sousa (sia che la si immagini schierata col 3-4-2-1 che col 4-2-3-1) e una sua eventuale partenza andrebbe chiaramente rimpiazzata con un elemento di pari valore. E viste le difficoltà fin qui incontrate per operare in sede di mercato dalla Salernitana, non sarebbe una cosa semplice né scontata.
Exit mobile version