De Luca presenta il nuovo Stadium di Salerno: “Per un anno giocare a Bari o Benevento”

Stampa
Presentazione Nuovo Stadio “Arechi oggi pomeriggio: le parole del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca
“Un grande investimento che abbiamo decisivo di fare. Per come è messo l’Arechi, bisogna essere rifatto da capo. Dovrebbe consentire il proseguo di un trend positivo che stiamo registrando per la Salernitana. Dobbiamo decidere qui con i tifosi come fare. L’intervento può durare un anno e mezzo oppure anche dieci anni.
È una scelta che dovremmo fare insieme con il Comune in primo luogo. Se facciamo una determinata scelta, la Salernitana dovrà giocare fuori per una sola stagione. La prima scelta è quella di far partire il cantiere e decidere dove giocare un campionato. Gli stadi disponibili attualmente è sono sono Bari o Benevento. Il Presidente del Vigorito ha già dato grande disponibilità e ci considera come se fossimo una città sorella. Con il Bari siamo gemellati ha uno stadio bellissimo, ci vuole solo un po’ più di tempo. Come terza scelta, si può trovare una struttura provvisoria.
In questo caso, la Regione dovrà fare un ulteriore investimento.
Abbiamo uno stadio carico di storia che è il “Donato Vestuti” dove abbiamo passato tanti anni a soffrire. Se ne cade a pezzi. Se decidiamo di non muoverci da Salerno dobbiamo fare un altro investimento che riguarda quell’impianto. L’ipotesi dello stadio provvisorio prevede la ristrutturazione della tribuna centrale, l’affitto di tribune da montare e smontare, come fatto a Cagliari hanno fatto così.
Sarà un’unica gradinata. Non ci saranno più i due anelli inferiori e superiori. È uno stadio a livello della Juventus, straordinario.
Il Settore Ospiti sarà realizzato nelle Curve. Sotto la Curva Sud verrà fuori un museo. Contiamo di aprire la gara a Giugno 2024. Nella gara che faremo prenderemo il triplo turno per l’impresa che si aggiudicherà i lavori, si lavorerà anche di notte, come per il Ponte di Genova”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chissà quando la smetterà di dire cavolate colossali!!!! Non se ne può più!! Non so più se il comico è Crozza o è sto personaggio che fa ridere più di Crozza!!!!!

  • La bocca è un bellissimo strumento!!!!!
    Ed il fumo con la manovella contribuisce a rendere più accattivante la coreografia….
    Anche prima delle elezioni del Sindaco Fantoccio si fecero tante promesse, mai mantenute….
    Il rendering del palazzetto dello sport, le riunioni ed i selfie dentro il Vestuti, e tanto tanto fumo….
    Cacciamoli a calci nel sedere questi farabutti….
    Anche i giornalisti che sostengono questi furfanti sono loro complici….
    È inutile fare finta di criticare e poi sostenerli apertamente continuando a pubblicizzare i soliloqui di questi saltimbanchi….

  • Lo stadio nuovo verrà fatto dal presidente Iervolino… Queste sono solo fandonie politiche del povero pagliaccio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.