Site icon Salernonotizie.it

In estate si tradisce di più? La classifica di Ashley Madison delle città: Trieste prima, Napoli 18ma

Stampa
La bella stagione, l’estate, è anche la stagione di bollenti spiriti. C’è chi si è preso la briga di stilare una classifica sulle città turistiche dove si tradisce di più e Napoli entra con prepotenza, per la prima volta, nella top 20. A sostenerlo gli esperti del portale Ashley Madison, specializzato in incontri extraconiugali.

La speciale classifica vede al comando Trieste, seguita da Roma e Milano. Il podio, così composto, conferma le posizioni degli anni precedenti. Il 2023 vede, però, un ‘recupero’ del Sud. Mentre Bari sale di 15 posizioni, attestandosi sulla quinta casella, altre città compaiono per la prima volta nella top 20: Catania (16), appunto Napoli (18) e Palermo (19).

“Si avvicina l’estate, e con essa il desiderio sempre più forte di evasione – commenta la Marta Giuliani, psicologa, psicoterapeuta, sessuologa clinica e socia fondatrice della Società italiana di sessuologia e psicologia – I rapporti extra-coniugali registrano ogni anno un forte aumento durante la bella stagione, periodo in cui le tensioni della vita quotidiana, lo stress lavorativo e la routine famigliare subiscono spesso una brusca interruzione a favore di un nuovo tempo per sé stessi, fatto di viaggi, nuove conoscenze e divertimento. Caratteristica chiave è la sospensione del tempo: perché durante i mesi estivi si ha la percezione che ruoli e abitudini si interrompano momentaneamente a favore di una maggiore disinibizione che aumenta il desiderio e la volontà di sperimentarsi e giocare”.

Ecco la classifica completa delle 20 città turistiche italiane dove si tradisce di più secondo Ashley Madison:

1.    Trieste

2.    Roma

3.    Milano

4.    Pisa

5.    Bari

6.    Genova

7.    Firenze

8.    Udine

9.    Bologna

10.  Torino

11.   Venezia

12.  Reggio Emilia

13.  Modena

14.  Padova

15.  Vicenza

16.  Catania

17.  Verona

18.  Napoli

19.  Palermo

20.  Treviso

Fonte NapoliToday

Exit mobile version