Piero De Luca: Il Governo certifica il suo fallimento sul Pnrr

Stampa
Il Governo certifica il suo fallimento sul Pnrr.
Annuncia un taglio di investimenti per 16 miliardi di euro, ai danni soprattutto del Sud.
Questo dato già di per sé drammatico è aggravato dal fatto che gli interventi destinati a saltare riguardano in particolare la lotta al dissesto idrogeologico, la valorizzazione del territorio e la rigenerazione urbana.
Si tratta di progetti rivolti ai piccoli comuni, soprattutto nel Mezzogiorno. Proprio il Sud rischia poi di essere ulteriormente penalizzato qualora il Governo provasse a recuperare alcuni investimenti in tutto il Paese attingendo alle risorse dei fondi strutturali o degli Fsc che sono invece destinate prevalentemente allo sviluppo del meridione per progetti supplementari rispetto a quelli del Pnrr.
Come Partito Democratico abbiamo dato disponibilità ad un confronto, ma il Governo rifiuta il dialogo e con la sua incompetenza sta portando il Paese nel baratro.

Lo dichiara Piero De Luca parlamentare del PD

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il paese nel baratro ci è andato a finire dopo anni di malgoverno del PD, dopo anni di accordi ed alleanze farlocche del tuo partito….non siete capaci di fare altro che sentenziare e creare allarmismi …..hai proprio sfrantumato i ……

  • Il partito di Pierino Prezzemolino, il figlioletto raccomandato di Papino, il Grande Bluff, ha governato per un decennio…..
    Ora vorrebbe che gli altri risolvessero subito tutti i problemi ed i danni da loro causati….
    Pagliaccio….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.