Annuncia un taglio di investimenti per 16 miliardi di euro, ai danni soprattutto del Sud.
Questo dato già di per sé drammatico è aggravato dal fatto che gli interventi destinati a saltare riguardano in particolare la lotta al dissesto idrogeologico, la valorizzazione del territorio e la rigenerazione urbana.
Si tratta di progetti rivolti ai piccoli comuni, soprattutto nel Mezzogiorno. Proprio il Sud rischia poi di essere ulteriormente penalizzato qualora il Governo provasse a recuperare alcuni investimenti in tutto il Paese attingendo alle risorse dei fondi strutturali o degli Fsc che sono invece destinate prevalentemente allo sviluppo del meridione per progetti supplementari rispetto a quelli del Pnrr.
Come Partito Democratico abbiamo dato disponibilità ad un confronto, ma il Governo rifiuta il dialogo e con la sua incompetenza sta portando il Paese nel baratro.
Lo dichiara Piero De Luca parlamentare del PD
Il paese nel baratro ci è andato a finire dopo anni di malgoverno del PD, dopo anni di accordi ed alleanze farlocche del tuo partito….non siete capaci di fare altro che sentenziare e creare allarmismi …..hai proprio sfrantumato i ……
Il partito di Pierino Prezzemolino, il figlioletto raccomandato di Papino, il Grande Bluff, ha governato per un decennio…..
Ora vorrebbe che gli altri risolvessero subito tutti i problemi ed i danni da loro causati….
Pagliaccio….