Al di là dei problemi legati alle elevate temperature registratisi nella parte centrale del soggiorno a Rivisondoli, che indurranno la società a spostarsi in un altro albergo (dotato di aria condizionata e piscina), la squadra di mister Sousa ha lavorato bene. Già da settembre l’amministrazione comunale lavorerà per migliorare la qualità dei campi d’allenamento. Ristoratori ed albergatori hanno accolto dimostrando grande ospitalità i tifosi salernitani. Tutto è filato per il verso giusto e il rapporto di collaborazione sarà rinsaldato nei prossimi mesi.
Passando alle cose di campo, con gli allenamenti a Fiuggi e le amichevoli (il sabato a Frosinone contro i “canarini e martedì a Latina contro i turchi dell’Hatayaspor), procederà la marcia di avvicinamento della Salernitana al debutto ufficiale. Rientrati in sede, i granata il 5 sfideranno l’Augusburg nel Trofeo Iervolino. Quindi bisognerà intensificare il lavoro per farsi trovare pronti per il debutto in Coppa e soprattutto per l’esordio in campionato, in programma domenica 20 agosto sul campo della Roma.
Terminato il countdown relativo alla clausola rescissoria presente nel suo contratto, ora giorno dopo giorno vengono monitorate le condizioni di Dia, reduce dall’intervento al ginocchio, il cui recupero non è proprio semplicissimo. Sousa, ancora in attesa dei rinforzi, spera che il senegalese possa essere disponibile per i primi impegni della nuova stagione.