Juventus, stangata dalla Uefa: fuori dalle coppe. Ripescata la Fiorentina

Stampa
La Uefa ha deciso: Juventus fuori dalle coppe per un anno e multa da 20milioni per gli illeciti legati alla vicenda plusvalenze e stipendi. Lo ha deciso Prima Camera del Cfcb della Uefa, presieduta da Sunil Gulati, in violazione del quadro normativo e dell’accordo transattivo firmato nell’agosto 2022.

La Uefa ha anche deciso di imporre al club un contributo finanziario aggiuntivo di 20 milioni di euro. Di questo importo, 10 milioni di euro sono condizionali e saranno applicati solo se i bilanci annuali del club per gli anni finanziari 2023, 2024 e 2025 non saranno conformi ai requisiti contabili definiti nell’Allegato G del Regolamento per le licenze per club e la sostenibilità finanziaria Uefa.

Stangata quindi della federazione sui bianconeri, che non potranno prendere parte alla prossima edizione della Conferenze League. Al loro posto competerà in Europa la Fiorentina di Italiano.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Secondo te la Juventus è contenta o si dispera di non fare la Conference dillo su dillo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.