A dirlo il deputato del Pd Piero De Luca, oggi, nel corso della presentazione a Salerno, del progetto Balnea, nell’ambito del quale è stata inaugurata, sul lungomare Colombo, la prima spiaggia libera accessibile alle persone con disabilità alle quali verranno garantiti una serie di servizi gratuiti.
“La battaglia che dobbiamo fare è questa: c’è un rischio reale di perdere risorse decisive per realizzare progetti come questo, di solidarietà, accessibilità, progetti attenti alle fasce più fragili. L’autonomia differenziata che la Lega sta portando avanti – ha ribadito De Luca – rischia davvero di togliere risorse soprattutto nel Mezzogiorno”.
“Questa è la battaglia che stiamo facendo. Non è una battaglia strumentale di opposizione politica ma è una battaglia reale che mira a difendere le nostre comunità rispetto a proposte di riforme che rischiano di tagliare fondi decisivi per le famiglie. Ieri è arrivata la notizia che 16 miliardi di euro vengono tagliati, di cui 13 miliardi già destinati a progetti di riqualificazione urbana e cura del territorio. I fatti, purtroppo, confermano che il governo sta lavorando ai danni del nostro Paese. Noi fareno una opposizione fortissima in Parlamento”.
Aria fritta!
L’estate sta finendo e un anno se ne va…..
La ricordate questa canzone, certo cosa seria in confronto ai de lucra.
Intanto i de lucra hanno tolto la riabilitazione agli autistici il giorno dopo superati i 18 anni.
Era tardi e mi vniv. Ti stavamo aspettando hai fatto la scoperta dell’acqua calda.