Salerno: Traghetto Caronte urta scogli in uscita dal porto, nessun ferito

Stampa
Incidente nel Porto di Salerno.  Per cause da accertare il traghetto Caronte, in uscita dallo scalo ha urtato accidentalmente gli scogli. Fortunatamente nessun ferito tra le persone a bordo, soltanto danni lievi all’imbarcazione sul lato sinistro. Immediate le procedure di assistenza e supporto

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questo è il risultato dell’inadeguatezza del porto! Infatti, il Cartour, all’ormeggio, viene a trovarsi con la prua proprio in corrispondenza della fine del molo di sottoflutto. Pertanto, in uscita, deve compiere, in poca acqua, una manovra che deve farlo ruotare esattamente di 180°! Basta un’avaria (come può essere accaduto quest’oggi), un errore nella manovra, delle raffiche di vento (oggi c’era anche vento) e la nave viene a trovarsi con la prua verso il molo di soprafflutto fino a finirci contro!!! Questo non è un porto, e pare che si vogliano continuare a sprecare centinaia di milioni di euro ogni anno per tenerlo in vita ad ogni costo!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.