Dal Sud coro di no dopo la rimodulazione del Pnrr, l’attacco di De Luca

Stampa
Proteste da Sud: spostati fondi per gare e progetti già avviati. «Dopo un anno abbiamo una proposta di modifica del Pnrr: taglio di 16 miliardi di euro con l’eliminazione di una serie di opere soprattutto nel campo dell’assetto idrogeologico e della viabilità che a giudizio del governo non si realizzano entro il 2026», spiega Vincenzo De Luca che non lesina stoccate al ministro Fitto: «Come si è giustificato il governo? Che si troveranno i soldi da altri capitoli finanziari, dal fondo di Sviluppo e Coesione, cioè da risorse destinate al Sud e all’edilizia ospedaliera che vengono tagliate per essere spalmate sul piano nazionale, dunque non al Sud. Dunque è una prima rapina clamorosa di risorse destinate al Mezzogiorno».

«Un disastro di proporzioni inimmaginabili», secondo De Luca che striglia anche l’opposizione denunciando «le performance di qualche ministro di questo fantastico governo le cui esibizioni sono accompagnate da prestazioni altrettanto fantastiche da parte dell’opposizione».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il Nord ci sta rapinando dal Regno delle due Sicilie, questo con l’aiuto di tutti quei politici corrotti con 4 denari. Ci vogliono impedire di progredire xk hanno paura della nostra capacità di sviluppo. Ci hanno sempre chiamati mafiosi, ladri ecc, questo x nascondere le loro rapine dei beni del sud, a favore del Nord. Penso che ora sia arrivato il momento di dire Basta a tutte queste rapine.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.