Salerno: arriva l’ok del ministero per gli attraversamenti rialzati

Stampa

Via libera dal Ministero delle Infrastrutture alla richiesta del Comune di Salerno per l’installazione degli attraversamenti pedonali rialzati. Si tratta di un provvedimento che va nella direzione di aumentare la sicurezza limitando la velocità degli automobilisti e conducenti di scooter. Lo scrive Il Mattino. L’attraversamento pedonale rialzato consiste in una sopraelevazione della carreggiata con rampe di raccordo: persegue il duplice obiettivo di favorire l’attraversamento dei pedoni e di ridurre la velocità dei veicoli in transito.

L’Assessore alla Mobilità, Rocco Galdi, sta lavorando per individuare le strade dove installare gli attraversamenti anti velocità .

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L’assessore Rocco Galdi potrebbe magari inserirne qualcuno in via S. Calenda visto che molti automobilisti sembrano di stare in pista percorrendo la salita a velocità folle.

  • Ottima notizia
    Spero che la Lungoirno sia piena di questi dispositivi, con particolare attenzione al Viale Antonio Gramsci.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.