Con l’apertura dei locali lungo la passeggiata è finalmente completo il progetto ideato dal Presidente Vincenzo De Luca. Abbiamo creato un altro polo di attrazione e divertimento ideale per eventi coerenti ed adeguati alla location. Salerno è viva e dinamica. Creiamo economia ed occupazione. E lavoriamo ogni giorno per valorizzare le nostre risorse e risolvere, tutti insieme, i problemi”.
Non sono mancate le critiche al post. Alfonso scrive: “Signor Sindaco buona domenica.
Bellissima iniziativa complimenti
.
Credo che dovrebbe essere la normalità la realizzazione di grandi eventi.
Mi dispiace ma lei con questo modo di comunicare si allontana sempre più dai cittadini.
I suoi social manager invece di ricucire il rapporto creano dissenso .
Molte volte si registra il suo silenzio ( la vicenda del libro di Quagliariello, la vicenda dello stadio Arechi , la pulizia partita con ritardo, l aumento dell’ Irpef , l aumento di altri balzelli , i grandi debiti del comune ).
Tornando alla sua nota propagandistica che mi ricorda i vagiti estivi delle repubbliche socialiste nella calda ed immobile estate 1989 …
In termini pratici lei parla di lavoro allora se è una persona seria ci deve spiegare con una analisi dettagliata gli incrementi dei posti di lavoro ( contratti in somministrazione+ contratto a tempo determinato+ contratto a tempo indeterminato grazie agli eventi e grazie alla sua grande azione amministrativa) mi sembra che si registra ogni anno un emigrazione di giovani ( dal capoluogo vanno al nord ,oppure nei paesi europei)
economia cosa consiste questo termine ha sbagliato a scrivere forse voleva intendere la crescita del PIL cittadino , ( deve dimostrare questi dati e soprattutto deve anche valutare le serrate e se parliamo di eventi deve spiegarci perché un evento come il Fantasy non è stato fatto a Salerno ?)
Quando usate i termini dosate le parole altrimenti potete avere l ‘ effetto contrario.
Mi consenta parla di una fitta dinamica allora quella della sindacatura De Luca e de Biase cosa erano rispetto a lei la giostra Traballero’.
Cercate di scendere tra i mercati , tra la gente e capira cosa non va a Salerno .
Lei sta avendo lo stesso atteggiamento di Berlusconi nella lunga estate calda del 2011.
Chi lo scrive lo ha stimato , e lo dico in faccia.. attenzione a tanti altri consiglieri che fanno chiacchiere da bar …
Cmq domani ci sarà il consiglio comunale sicuramente sarà approvato l’ ordine del giorno …molti devono mantenersi il seggio ( non riferito a lei )
Lei ancora amministra che sta De Luca alla Regione altrimenti già veniva sfiduciato.
A settembre datevi una mossa dite veramente cosa volete fare da grandi …così non va bene …”
Gennaro: Ho visto le foto tanti bambini che giocavano tante persone tutto molto bello…non sembrava Salerno… Complimenti evento ben riuscito ed organizzato…per lo stato invece della strada dove vivo via Diego Taiani parallela di via Crispi si vergogni e si dimetta perchè ci fa vivere in una cloaca a cielo aperto
Tiziana: “Sto aspettando ancora, dall’anno scorso la pulizia e il taglio delle piante che ormai entrano perfino in macchina quando passiamo, di via Carlo Gatti.. Nn abbiamo i marciapiedi e nn spero in nulla di buono neanche per questa estate.. Grazie”
Gerardo: Il concerto dei Negramaro no la festa della salvezza no questo evento si!
Mi può spiegare il xke? Vincenzo Napoli
Alessandro: Narcotizzati ma ossequiosi nel ringraziamento al padrone. Grande idea la piazza, 100 milioni di spesa ed addizionale comunale allo 0,95%… per ora. Macte animo!
Ornella: Le spiagge libere a Mercatello sono dotate di scivoli per i diversamente abili, ed è una cosa positiva. Ciò che non comprendo è il motivo per cui le stesse spiagge non siano più state concesse in gestione. I concessionari magari non erano il massimo della buona educazione, ma avevi la possibilità di noleggiare un ombrellone o una sedia e di acquistare una bottiglia di acqua. E le spiagge, soprattutto, erano pulite. È per caso un modo per favorire i gestori dei lidi?
Marianna: Sinceramente non capisco questi post quando la città è indecente, fatiscente in evidente degrado…topi, blatte, spazzatura, deiezioni, erbacce…per non parlare delle infrastrutture: ospedali, stadi, strade, piazze, piscine, parchi in evidente rovina…cosa importa noi abbiamo la piazza della libertà dove si svolgono eventi!
Orazio: Signor Sindaco . onestamente le dirò quello che penso…Salerno è in degrado..basta vedere il corso Principale fino a piazza Portanova..i sanpietrini..sono qualcosa di osceno..si rischia di cadere .erba alta sulla lungomare.. oltre ad esserci una zona non illuminata.. disinfestazione mancate..bhe per non parlare della questione stadio arechi e curva nord…anche se non sono un fautore di De Luca..il comune è davvero narcotizzato..e sinceramente non mi aspettavo una amministrazione così lontana …dalle richieste dei cittadini..non per fare critiche .ma solo per dare un feedback…da parte di molti cittadini che la pensano come me…sembra Salerno abbandonata ultimamente…la questione invece Stadio per me è fin troppo imbarazzante parlarne..sembrate che remate contro…e da quello che vedo anche De Luca..sembra prendere le distanze dall’amministrazione comunale..anche se per me il progetto presentato è pura utopia o fantascienza…
Vogliamo parlare della cosa più bella e della vera potenzialità di questa città ???
IL MARE…
Una costa enorme che porta fino a Paestum..una litoranea che potrebbe essere il fiore all’occhiello di questa città… perché Gallipoli,Lecce e tutto il Salento non hanno una costa così profonda..eppure sanno sfruttare la loro risorsa principale.
Il mare di Salerno è attualmente una fogna a cielo aperto ?!
Belle le spiagge a mercatello e le strutture, ma il mare è vergognoso.
Quando un qualcosa di accettabile ? Quando i depuratori ?! Quando un controllo appurato delle barche e di vere sanzioni ?!
Non narcotizziamoci… soprattutto sul mare.. perché ..per Salerno potrebbe essere in termini ECONOMICI la risorsa principale…e quella litoranea … vergognosa attualmente..
Cmq buon lavoro..e buona giornata
Pupazzetto inetto nominato e criticato dal Re della Fuffa.
In soldoni, uno spettacolo pacchiano e fuffoso pagato con i soldi dei seri contribuenti Salernitani
Non ho capito, prima Salerno finiva a piazza della Concordia ed aveva decine di miiaia di residenti in più e forse milioni di metri di cemento residenziale, regalato ai prenditori, in meno, adesso si è ristretta a piazza della libertà di fare quel che si vuole con i soldi nostri ed i beni pubblici?
Pulizia manutenzione vigilanza spese varie solo per la piazza al servizio dei condomini del Crescent e per gli altri solo degrado ed aumento tasse e multe?
Ma se continuate a VOTARE STA BANDA DI PDIOTI cosa vi aspettate…..sono incapaci in tutto sono bravi solo ad aumentare le tasse a vostro discapito.
Non diamo sempre la responsabilità agli amministratori, ma alla cafonaggine e inciviltà dei salernitani vandali.lasciare deiezioni canine è forse colpa del sindaco?o piuttosto dal grado di civiltà delle persone,oppure lasciare residui di pranzo abbandonati sulle panchine è colpa del sindaco?allora prima di criticare a vanvera fatevi un buon esame di convivenza civile e poi criticate.
Leggendo le tante critiche fatte al sindaco,mi fa tornare in mente quando mio padre che è un giovanotto di una certa età mi dice:”ricordati che verrai sempre criticato a prescindere da quello che farai….giusto o sbagliato che sia “Io mi sento di dire a quelle persone che hanno l’abitudine di criticare sempre,di augurare loro di trovare un po di pace interiore(:
D’accordissimo con tutti i commenti precedenti al mio, tranne che con la citazione della litoranea fatta dal sig. Orazio: la litoranea compete al Comune di Salerno solo fino alla foce del fiume Picentino.
Città abbandonata, evidentemente il SDPD (Sistema Di Potere Deluchiano) ha ormai capito che almeno il 60% dei salernitani è così narcotizzato che i consensi elettorali arriveranno sempre…
Dal comune tutti felici ed entusiasti per i tantissimi turisti che sbarcano dalle navi da crociera….
ma cone si fa a non essere consapevoli della reale situazione in cui versa la città di Salerno, queste persone che ci amministrano sembra che vivino sulla luna.
Da salernitano mi sento profondamente mortificato e sconfortato per lo stato di incuria, degrado e squallore in cui versa la città.
Che vergogna ospitare tanti turisti in uno scenario così squallido.
Povera Salerno, ferita e abbandonata a se stessa.
La mia idea è quella di istituire un assessorato al decoro urbano, un ufficio preposto solo a questo scopo con facolà di intervento immediato… ma con la prossima amministrazione, perchè con questa attuale è veramente tutto inutile!
Saluti.
Mi associo ai commenti letti……citta’in totale degrado….soprattutto sporca…le strade, i marciapiedi ecc…sporchissimi…..x quanto riguarda il verde stendiamo un velo pietoso…..ma’il risultato di questa pessima amministrazione si vede…..la citta’e'”morta” perfino alcuni bar (ed è quanto dire) nella zona di mercatello nel cuore dell’estate stanno chiudendo prima in quanto(mi veniva riferito da un gestore) vuoto. Che dire…..chi può scappi verso altre realta’!