Site icon Salernonotizie.it

Salerno, il Bar Orlando a Torrione cambia gestione dopo quasi 60 anni

Stampa
“Si chiude una storia lunga una vita”. C’è scritto questo in un post pubblicato sulla pagina facebook “Sei di Torrione se… Enzo Carrella” dove si annuncia il cambio di gestione dello storico Bar Orlando della zona orientale. Uno dei luoghi simbolo della città di Salerno, 58 anni di gestione che volgono al termine in queste ore:

“Bar Orlando ultimo atto. Oggi è davvero l’ ultimo giorno del Bar Orlando questa sera la saracinesca chiuderà per sempre. Subentrerà la nuova gestione”.

Un piccolo pezzo di storia del quartiere Torrione. Cortesia, sensibilità ma anche prodotti di qualità. Fare coloazione al Bar Orlando era un rito vista la bontà di cornetti, brioche e tante specialità offerte a clienti di Salerno e provincia. Annamaria e Rosalba, le titolari, hanno salutato tutti i loro clienti.

Ma sono stati i messaggi sotto il post: Antonella: “Ricordo di quando scendevo al mare…allora spiaggia detta (chiavicone) mi fermavo al bar per la mitica brioche con il tuppo….che tempi belli semplici nonostante il mare la sabbia tutto super inquinati… eravamo Contenti….ora è tutto industrializzato…..un in bocca al lupo ai nuovi gestori”

Claudio: Primi anni ’70, da ragazzino andavo a comprare le buonissime pizzette del sig. Orlando papà delle signore, finisce un pezzo di storia anche della mia adolescenza.

Rosy: Le brioche e i cornetti più buoni che abbia mai mangiato! Una famiglia unita e meravigliosa di grandi donne lavoratrici instancabili! Buona pensione e buona vita! Auguri alla nuova gestione

Vito: Il primo cornetto e cappuccio che ho consumato in questo Bar era il 1977 era vicino all Ufficio II DD

Anna:  Un meritato riposo a Rosalba e Annamaria, un pezzo di storia che se ne va, ora si apre un nuovo capitolo nella speranza che prenda esempio dalle *Mitiche signorine del Bar Orlando*, buona vita a voi

Cettina: Ricordo quando c’era il papà che faceva tra le altre cose degli ottimi spumoni. Le figlie hanno continuato con l’ottima qualità e la squisita cortesia. Buona pensione alle signore e auguri alla nuova gestione.

 

Exit mobile version