Stadio Arechi senza tifosi: cosa prevede il punto 19 del regolamento

Stampa
Stadio Arechi senza tifosi ospiti per la stagione 2023-2024 e dunque apertura della Curva Nord esclusivamente ai tifosi della Salernitana in uno stadio tutto granata. Nella lettera indirizzata a Figc e Lega si fa riferimento al punto 19 del regolamento. Ma cosa prevede il punto 19 del regolamento per la concessione delle Licenze Nazionali Figc al capitolo dei Criteri Infrastrutturali? Lo ricorda SalernitanaNews.

Nello specifico, che venga riservato un settore che abbia almeno il 5% della capienza totale da riservare ai supporter viaggianti. Nello stesso tempo, si legge che “per gli stadi nei quali sono in corso interventi di ammodernamento, ristrutturazione, ampliamento, finalizzati a renderli conformi al criterio “Tribune riservate agli spettatori” potranno essere concesse deroghe al medesimo criterio dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, previa comunicazione alla Figc”.

Ed è proprio a questo che il Comune di Salerno, con la regia e l’appoggio anche della Salernitana, prova ad appellarsi. C’è fiducia, la questione che ha sollevato polveroni politici, polemiche, botta e risposta Comune-Salernitana e reazioni anche spazientite della tifoseria, potrebbe essere risolta sfruttando una deroga che agevolerebbe anche il lavoro delle Forze dell’Ordine, non dovendo curarsi di viaggi degli ospiti da contenere. La Figc e la Lega Serie A saranno d’accordo e concederanno la deroga che consente di aggirare temporaneamente l’ostacolo in una maniera mai considerata prima? Lo scrive Salernitana News

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma smettetela di fare polemiche a Napoli stanno impazzendo che de luca ha finanziato lo stadio arechi per 100 milioni di euro!!! E qui a Salerno si fa polemiche perché chiudono la curva nord agli ospiti…o perché si dovrebbe emigrare un anno!!!

  • Saremo i ridicoli d’Italia grazie alla incapacità, ma sono capaci, di questi personaggi d’avanspettacolo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.