Cremonese-Salernitana, daspo per 6 tifosi grigiorossi

Stampa
Durante l’ultimo match dello scorso campionato, 4 persone erano state bloccate agli ingressi ed accompagnate in Questura per accertamenti. Una donna era stata bloccata nel settore dei “Distinti” dopo che due tifosi della Cremonese le avevano passato 3 fumogeni dall’esterno della curva per aggirare i rigidi controlli all’ingresso.

Invece, nel settore “Tribuna” era stato bloccato un gruppo di due adulti e un minore, anche loro con alcuni fumogeni nascosti nello zaino. Tutti sono stati accompagnati in Questura per accertamenti, al termine dei quali la donna e un maggiorenne del secondo gruppo sono stati denunciati.

Per il lancio di fumogeni partito dalla curva all’inizio del secondo tempo, la Digos ha identificato e denunciato due dei lanciatori, oltre che identificare e denunciare anche i due cremonesi che avevano consegnato i fumogeni alla donna.

Quattro Daspo, della durata di un anno, sono per coloro che hanno provato a far entrare nello stadio i fumogeni, mentre per i due “lanciatori” il Daspo è stato inflitto per la durata di tre anni, in considerazione della particolare pericolosità della condotta che aveva portato alla sospensione dell’incontro di calcio per alcuni minuti, onde consentire ai vigili del fuoco di recuperare gli artifizi pericolosi.

Fonte Cremonaoggi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.