«Stiamo insistendo con i Comuni – ha spiegato De Luca – perché noi possiamo fare un concorso diretto per i dipendenti regionali, ma per i dipendenti che vanno nei Comuni dobbiamo avere un percorso di formazione professionale. Abbiamo però bisogno che i Comuni ci indichino i vuoti delle piante organiche».
«Se arrivano richieste per avere perlomeno tra i 3mila e 4mila dipendenti a coprire le piante organiche dei Comuni, noi siamo pronti a varare un altro concorsone» ha aggiunto il Governatore
Ad inizio 2024, quindi, inizieranno le reali valutazioni sull’opportunità o meno di realizzare un concorso in base ai numeri che arriveranno dai Municipi delle cinque province campane. Con le difficoltà economiche e di personale in cui da decenni versano i vari Comuni della Regione, comunque, è altamente ipotizzabile che il numero di 3-4mila unità fissato da De Luca possa essere raggiungibile.
Qualcuno può spiegargli che il lavoro deve essere creato nel settore privato e non nel pubblico?
È facile fare concorsi ed assumere negli enti pubblici perché poi pagano sempre i cittadini.
Chiunque è in grado di creare posti di lavoro in questo modo.
Sarebbe meglio fare una ispezione seria in tutti gli enti pubblici per verificare la REALE produttività di tutti i dipendenti e mandare a casa i lavativi e gli assenteisti.
Fumo con la manovella a gogò
le elezioni si avvicinano…
vicini alle elezioni i concorsoni…… sono sempre utili !!!!
Fare scorrere la graduatoria di quello precedente no? Meno spese.Ah già meno clientelismo dimenticavo..scusate