Lavoro, la Regione è pronta ad organizzare un altro concorsone

Stampa
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato l’intenzione di realizzare un nuovo concorsone regionale così da rafforzare il personale dei Comuni campani spesso alle prese con importanti carenze d’organico. «Un nuovo concorsone della Regione? Sì, è possibile», ha risposto ieri De Luca

«Stiamo insistendo con i Comuni – ha spiegato De Luca – perché noi possiamo fare un concorso diretto per i dipendenti regionali, ma per i dipendenti che vanno nei Comuni dobbiamo avere un percorso di formazione professionale. Abbiamo però bisogno che i Comuni ci indichino i vuoti delle piante organiche».

«Se arrivano richieste per avere perlomeno tra i 3mila e 4mila dipendenti a coprire le piante organiche dei Comuni, noi siamo pronti a varare un altro concorsone» ha aggiunto il Governatore

Ad inizio 2024, quindi, inizieranno le reali valutazioni sull’opportunità o meno di realizzare un concorso in base ai numeri che arriveranno dai Municipi delle cinque province campane. Con le difficoltà economiche e di personale in cui da decenni versano i vari Comuni della Regione, comunque, è altamente ipotizzabile che il numero di 3-4mila unità fissato da De Luca possa essere raggiungibile.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Qualcuno può spiegargli che il lavoro deve essere creato nel settore privato e non nel pubblico?
    È facile fare concorsi ed assumere negli enti pubblici perché poi pagano sempre i cittadini.
    Chiunque è in grado di creare posti di lavoro in questo modo.
    Sarebbe meglio fare una ispezione seria in tutti gli enti pubblici per verificare la REALE produttività di tutti i dipendenti e mandare a casa i lavativi e gli assenteisti.
    Fumo con la manovella a gogò

  • Fare scorrere la graduatoria di quello precedente no? Meno spese.Ah già meno clientelismo dimenticavo..scusate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.