Purtroppo, non sono semplici numeri, ma famiglie che dall’oggi al domani saranno in emergenza e non sapranno più come mettere un piatto in tavola.
Mancheranno risorse non solo nelle tasche di molti cittadini salernitani, ma anche meno incassi nei negozi e nelle attività commerciali di prossimità. Meloni prova a cancellare da Roma, con un sms, i poveri, ma in realtà rimanda il problema alle Regioni, quasi tutte governate dal centrodestra, totalmente impreparate a gestire la situazione. Le Regioni passeranno la parola ai Comuni, che sono senza fondi e senza personale”. A denunciarlo è la Coordinatrice del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno Virginia Villani.
“Non si può tacere di fronte all’ingiustizia – continua Villani -, i servizi sociali cominciano ad essere presi d’assalto per le scelte scellerate di un governo che non ascolta il suo popolo, cui sta rubando tutto, anche la possibilità di sognare e proiettarsi in un futuro dignitoso. Questo è il furto peggiore che questa destra ottusa ha potuto fare al popolo italiano” -conclude Villani-.