PNRR. Maraio (Psi): “Governo abbandona periferie”

Stampa
Il Governo ha deciso di cancellare i progetti del PNRR relativi alla riqualificazione delle periferie. Ha abbandonato progetti per circa 16 miliardi, in gran parte legati alle riqualificazioni delle aree più disagiate e deboli d’Italia. Sono stati abbandonati progetti che avrebbero ridato una nuova vita a quartieri come Scampia a Napoli, e Corviale, a Roma. Per non parlare dell’ex stabilimento Fibronit a Bari, che avrebbe dovuto lasciare spazio ad una grandissima area verde e che invece resterà li perché non potrà essere demolito.

Questo Governo sta trascurando tutte le politiche a sostegno delle fasce deboli, dal reddito di cittadinanza alle riqualificazione delle diverse aree sociali. Va bene che siamo a ridosso delle ferie estive, ma molte persone non partiranno e rimarranno a casa a fare i conti con il degrado e povertà perché lasciate a loro stesse.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Perché dite che il governo abbandona le periferie. Qualche altolocato ha presentato almeno qualche progetto per qualsiasi cosa?
    Se nelle periferie ci sono progetti zero, chi volete che si occupa di questo, i nostri ministri?
    Ma se le amministrazioni territoriali di competenza non dicono manco che intenzioni hanno di fare, che pretendete, il reddito di pensiero? Io governo devo pensare che tu amministratore del territorio possa
    “immaginare ” che vorresti fare una determinata cosa, oppure che hai iniziato a fare ma poi non ti ho dato i fondi e quindi non puoi finire.
    Ma non dite sciocchezze, siate almeno seri e non prendete in giro i cittadini, che per quanto ottusi siamo, e per ottusi intendo speranzosi che prima o poi qualcuno faccia cose serie, alle urne arriveranno i nodi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.