Non è andata in porto la manovra messa in atto dal Comune di Salerno per riaprire ai tifosi locali l’intero settore della Curva Nord. La Lega di Seria A infatti – secondo quanto riportato dal sito SalernitanaNews – ha rigettato la richiesta avanza dall’Amministrazione che in una PEC inviata anche a Federcalcio e Regione Campania aveva chiesto di giocare senza settore ospiti le prossime gare casalinghe di campionato, stagione 2023-2024 sperando di aggrapparsi al cavillo contenuto nell’articolo 19 (capitolo criteri infrastrutturali) del regolamento per il rilascio delle licenze nazionali: la norma, difatti, prevede la possibilità di deroga in caso di lavori già iniziati e con inizio imminente, cosa che non riguarda lo stadio Arechi. Insomma, punto e a capo.
L’incontro
La Salernitana intanto incontrerà il Prefetto giovedì e poi i tifosi. Lo farà con l’ad Milan, a propria volta affiancato da Cardinaletti in rappresentanza della Lega Serie A. Il tavolo tecnico servirà a sollevare questioni e temi urgenti: per l’appunto la curva Nord ancora rebus, maggiori servizi a partire dalla metropolitana, poi i parcheggi.
Amministrazione incompetente
La Salernitana è in serie A, ma l’amministrazione comunale di Salerno è da quarta serie o anche da quarto mondo!!!! Stadio senza collegamenti durante gli incontri di calcio: trenino (la cosiddetta metropolitana) soppresso, parcheggi inesistenti, piano traffico inesistente, trasporto pubblico per lo stadio inesistente!!! E’ quarto mondo!! Non mi spiego cosa aspetti il prefetto ad intervenire per tentare di svegliare queste nullità che purtroppo hanno in mano questa città tanto sfortunata!!