Metrò del Mare, nel Cilento c’è anche il problema dei fondali: difficilmente partirà

Stampa
Il Metrò del Mare rischia di non salpare, definitivamente. Il servizio di collegamento via mare tra i porti della costiera Cilentana e le città di Salerno e Napoli, oltre a Capri e alla costiera amalfitana per questa stagione estiva – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è fortemente compromessa, dopo continui slittamenti di data.

Una delle criticità è costituita dalla difficoltà dagli approdi cilentani in grado di ospitare le imbarcazioni di dimensioni più grandi come utilizzate dalla Caremar.

Queste imbarcazioni, infatti, presentano un pescaggio maggiore rispetto ai tradizionali traghetti e aliscafi che in passato hanno svolto il servizio.

In particolar modo, porti come Agropoli, San Marco di Castellabate ed Acciaroli, potrebbero essere vincolati da difficoltà legate alla profondità dei fondali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.