Site icon Salernonotizie.it

Svolta Curva Nord: ospiti nei Distinti e parcheggi dinamici

Stampa
Svolta decisiva nella riapertura della Curva Nord ai tifosi granata e lo spostamento degli ospiti nel settore Distinti. La fumata bianca questa mattina in Prefettura alla presenza di Prefetto, Questore, Sindaco, Ad del club granata e Cardinaletti della Lega. In pratica verranno adottate  soluzioni dinamiche per i parcheggi del settore ospiti che verrà spostato in uno spicchio dei Distinti.

Per le partite con meno tifosi verranno utilizzati i parcheggi attorno all’Arechi mentre per quelle con maggiore affluenza verrà utilizzato Capitolo San Matteo.

Fumata bianca in Prefettura per la riapertura della Curva Nord dello stadio Arechi. Il vertice, presieduto dal prefetto Francesco Russo, è servito a trovare un’intesa convinta tra Comune di Salerno e Salernitana che, adesso, dovranno accelerare l’iter per i lavori.

La Curva Nord, una volta completati i lavori, sarà interamente destinata ai tifosi granata; i sostenitori ospiti saranno, invece, posizionati in uno spicchio dei Distinti dove sarà realizzato un settore da circa 2000 posti.

Nei prossimi giorni sarà presentato ufficialmente il progetto alla Prefettura che, tuttavia, ha già dato un via libera in maniera informale. Poi partiranno i lavori (divisione nel settore distinti, bagni per gli ospiti) che, come previsto dalla convenzione d’uso dell’Arechi, saranno effettuati dalla Salernitana che, poi, scorporerà i costi dalle rate dovute al Comune per l’utilizzo dello stadio. Verosimilmente entro un paio di mesi la Curva Nord – dove oggi è partita anche l’installazione dei tornelli – potrebbe essere interamente al servizio dei tifosi granata.

Adesso, in tempi brevi, saranno presentati i progetti per i lavori necessari. “Tutto sarà fatto a stretto giro”, le rassicurazioni del sindaco Vincenzo Napoli presente all’incontro con l’ad granata Maurizio Milan, il prefetto Francesco Russo e il questore Giancarlo Conticchio. “Ho chiesto ad Andrea Cardinaletti della Lega una serie di considerazioni che ci potranno far realizzare questi interventi in tempi brevi. A Capitolo San Matteo ci saranno dei rafforzamenti delle misure che valuteremo di volta in volta”.

Exit mobile version