Incendi a Sala Consilina, distrutto un uliveto

Stampa
Due incendi nell’arco di poche ore si sono verificati in località Sant’Angelo di Sala Consilina, in provincia di Salerno. Nel primo rogo, di vasta estensione, le fiamme hanno seriamente danneggiato un uliveto.

I danni sono stati ingenti, ma grazie al tempestivo intervento della squadra antincendio boschivo della Comunità montana Vallo di Diano il perimetro del rogo è stato delimitato. Sul posto sono intervenuti anche alcuni residenti della zona che hanno contribuito all’approvvigionamento di acqua. Dopo lo spegnimento, gli operai dell’ente montano valdianese hanno provveduto alla bonifica dell’area. Il secondo incendio, ancora in corso, si è verificato in un fondo limitrofo all’uliveto già distrutto dalle fiamme. Circostanza che fa propendere per l’origine dolosa dei due roghi. Sul posto i volontari della Protezione Civile ed i Vigili del Fuoco del locale Distaccamento. Negli anni scorsi in località Sant’Angelo si sono registrati diversi roghi di origine dolosa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.