Reddito di cittadinanza e Pnrr, De Luca: «Al governo dilettanti allo sbaraglio»

Stampa
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, durante la sua solita diretta Facebook del venerdì, prende di mira le decisioni prese dal ministro Fitto – giocando sul suo cognome – «davvero buio fitto» e quelle del governo «che ci danno l’immagine di dilettanti allo sbaraglio». «Quello che hanno potuto fare sul reddito di cittadinanza, su responsabilità in primo luogo dell’Inps, con l’invio di un sms che teneva dentro quelli che perdevano il reddito e famiglie di povera gente, è da dilettanti allo sbaraglio e irresponsabili».

Il presidente ha rincarato la dose parlando del Pnrr: «Ad oggi non abbiamo visto un euro». «Rispetto all’avventura delle due rate, le notizie date in maniera trionfante dalla premier Meloni e dal buio Fitto sono che avevamo avuto un risultato straordinario ma i soldi ancora non li abbiamo avuti – spiega – stessa cosa per il riparto dei fondi di sviluppo e coesione. Il riparto è stato approvato ma in sede programmatica: il che vuol dire che i soldi non ci sono. Intanto sono state cancellate opere per 16 miliardi e abbiamo perso un anno appresso al buio fitto».

De Luca ha poi conluso:«Sono state tagliate 50 case di comunità, ospedali di comunità. Il buio Fitto dice che recupereranno le risorse con l’articolo 20 della legge di bilancio, ma sono fondi statali. Stanno facendo il gioco delle tre carte».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Papino è il migliore, lui fa prima degli altri, mantiene le promesse, non spreca denaro pubblico, non assume avanzi di galera, non favorisce figlioletti ed appartenenti alla casta, ha rimosso le ecoballe, ha bonificato la Terra dei Fuochi, ci ha salvato dal COVID, non impone la nomina ad Assessore al Bilancio di Robertino (che riceve nel suo ufficio un camorrista per discutere di rifiuti), ha organizzato un ottimo trasporto pubblico , ha organizzato la Sanità in Campania che è la migliore in Europa, ci ha riempito di fumo prodotto girando continuamente la manovella…..
    Papino, il Grande Bluff….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.