Choc in Campania, ambulanza senza medico a bordo: Lucia muore a 38 anni

Stampa
Una morte improvvisa dopo una crisi respiratoria e con la prima ambulanza che non aveva il medico a bordo, nonostante le fosse stato assegnato il codice rosso. Lucia De Gais, 38 anni, giovane madre di due figli, è morta a Teverola, nel Casertano, mentre i soccorritori cercavano di rianimarla. Una fine straziante, sotto gli occhi del marito Luigi Messina, che è un fotografo molto noto e apprezzato in paese. Lucia si è sentita male alle 5 del mattino di oggi, sabato 5 agosto. Non riusciva a respirare e ha subito chiesto aiuto al consorte. Immediata la chiamata al 118 e la richiesta di un’ambulanza. Da quello che hanno riferito i familiari, però, la prima ambulanza arriva senza medico a bordo. I paramedici fanno il possibile per soccorrere Lucia ma la situazione appare gravissima. Viene chiamata un’altra ambulanza, questa volta con a bordo un medico, intanto arrivano anche i carabinieri.
Le manovre di rianimazione, poi il decesso
I soccorritori praticano le manovre di rianimazione sulla donna che però non si riprende.  È morta nel giro di pochi minuti, lasciando nel dolore il marito e gli altri familiari che erano accorsi per portare aiuto. A Teverola la tragedia ha sconvolto l’intera cittadina. Lucia e il marito erano una coppia molto affiatate a benvoluta. Lui un fotografo di talento il cui lavoro era assai apprezzato. «Non si può morire in questo modo – spiega un amico di famiglia – Lucia era una donna solare e dolcissima. Ora è giusto che i suoi familiari chiedano chiarezza su una morte inspiegabile, soprattutto bisogna capire se Lucia poteva salvarsi se solo fosse arrivata subito l’ambulanza con il medico. Di fronte a una tragedia così c’è bisogno di chiarezza». I familiari hanno chiesto che si faccia luce sull’accaduto e sono stati ascoltati dai carabinieri come persone informate dei fatti. La salma di Lucia è stata perciò trasferita all’ospedale di Giugliano per l’autopsia.

Fonte il Corriere

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.