Il giovane – come riporta il sito web infocilento.it – stava tornando a casa con la sua compagna di 34 anni, anche lei rimasta ferita, quando ha perso il controllo della sua autovettura, una Smart bianca, impattando contro cordoli e muretti, che hanno acusato il ribaltamento del veicolo sul lato del guidatore.
Gerardo Di Maio nell’impatto è rimasto schiacciato alla testa dal finestrino aperto della vettura. Nonostante i soccorsi, non è sopravvissuto alle gravi lesioni riportate.
La sua compagna è stata trasportata al nosocomio di Vallo della Lucania con lesioni lievi, ma è stata prontamente dimessa dopo le cure.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Marina di Camerota, in collaborazione con i colleghi del reparto radiomobile di Sapri, per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’incidente.
La salma di Gerardo Di Maio è stata liberata e affidata alla famiglia per i preparativi del funerale, che si terrà domani mattina presso la Chiesa di Sant’Alfonso a Marina di Camerota.