Piazza San Francesco e via Pellecchia: bande sonore per ridurre velocità e incidenti

Stampa
Un deterrente per la velocità in uno degli incroci a più alta percentuale di incidenti. Ieri mattina sono state installate le bande sonore sia in piazza San Francesco che in via Pellecchia, nel centro di Salerno.

Dopo la tragedia sfiorata nella serata del 6 luglio scorso, quando due auto entrarono in collisione all’incrocio tra piazza San Francesco e via Schipa, il Comune  è corso ai ripari per limitare le corse e le guide accelerate degli automobilisti che provengono dal Carmine in direzione Trincerone.

La messa in posa delle bande sonore punta a mettere in sicurezza una strada principale per la circolazione del capoluogo.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quale deterrente!
    L’unica soluzione è far lavorare quegli sfaticati della polizia municipale.

  • tutto bene ciò che aiuta a diminuire il rischio di incidenti creati da incoscienti. ma quando prenderete in esame via Benedetto Croce? mandate un fotografo e vi accorgerete che praticamente tutto il traffico di motorini e biciclette che provengono da Vietri in direzione Salerno si svolge sul marciapiede che, in alcuni tratti, non raggiunge gli 80 cm. Facile intuire che le persone che escono dai portoni del palazzi hanno un’altissima possibilià di essere investite dai centauri / ciclisti. Installare un dissuasore che impedisca il transito alle bici / moto credo sarebbe utile

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.