Non è tardata la risposta – sia a mezzo social che privatamente al gestore – di Salerno Pulita: «Abbiamo già risposto al titolare del negozio che ha prodotto il video. Per quanto riguarda le buste contenenti la plastica – scrivono da Salerno Pulita – depositata dall’operatore sul marciapiedi si tratta di una nostra procedura: l’operatore che sta effettuando la raccolta di un altro materiale che finisce nella vasca se trova buste contenenti plastica le raccoglie e le mette in cabina. Poi ci sono punti determinati dove vengono momentaneamente depositate le buste contenenti plastica, successivamente passa un altro mezzo preposto alla sola raccolta della plastica che le raccoglie».
«Questo inconveniente si è creato perché il sabato mattina effettuiamo due giri di raccolta: prima si raccoglie l’umido delle utenze domestiche e poi la plastica delle utenze commerciali. Il dipendente immortalato dalla telecamera – scrivono dalla pagina ufficiale di Salerno Pulita – nel mentre svuota i bidoni dell’umido nella vasca se trova buste contenenti plastica (sono poche perché non tutti negozi producono plastica e non in tutte le strade vi sono negozi) le prende e le mette nella cabina di guida. Quando la cabina si è riempita le mette sul marciapiede. In questo modo, quando fa il secondo giro per la raccolta della plastica, fa solo alcune postazioni e fa prima».
E pare sai una spiegazione corretta e funzionale. Bravi ( una volta tanto bisogna fare i complimenti a Salerno pulita )
Solite bugie, anche molto improbabili visto che le telecamere registrano h24, e sicuramente sarà provato che non era un “appoggio” per il prossimo furgone, mi auguro di sbagliarmi ma ho l’impressione che state facendo l’ennesima figura di m*erda.