Modifiche a legge regionale su b&b, Federalberghi Salerno: “Settore penalizzato”

Stampa
Il presidente di Federalberghi della provincia di Salerno Antonio Ilardi interviene in merito alle modifiche apportate dal Consiglio Regionale della Campania alle leggi su Bed and Breakfast e Case e appartamenti per vacanze.

Ilardi esprime la sua contrarietà in merito alle modifiche che andrebbero a “penalizzare albergatori e cittadini”. “Le modifiche – si legge nella nota – costituisco un grave danno per l’industria alberghiera campana e per tutti i cittadini”.

“Disporre, infatti, che l’esercizio dell’attività di bed e breakfast non costituisca cambio di destinazione d’uso dell’immobile ed abrogare la permanenza “minima di tre giorni” per le case vacanze, significa autorizzare di fatto l’esercizio di migliaia di strutture prive dei più elementari obblighi e delle più semplici forme di tutela per i consumatori”, le motivazioni.

“Le modifiche varate acuiranno, tra l’altro, l’attuale difficoltà di reperire appartamenti in locazione per famiglie, giovani coppie, lavoratori e studenti grazie alla ancor più massiccia trasformazione di immobili in strutture ricettive. Si prospetta, insomma, un grave danno per i cittadini ed un discutibile “favor” alla prosecuzione di forme di concorrenza sleale agli alberghi”, prosegue Ilardi.

“Tali modifiche rischiano, inoltre, di squilibrare complessivamente il sistema ricettivo campano caratterizzato, per otto mesi all’anno, da uno strabiliante eccesso di offerta rispetto alla domanda turistica, con gravi effetti sull’occupazione del settore.
Spiace constatare che ciò avvenga nel silenzio di molte associazioni di rappresentanza ed in assenza di un quadro complessivo di sviluppo del sistema ricettivo regionale”, la conclusione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.