Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Sousa: “Trasformare le difficoltà in opportunità”

Stampa

“Terminare il ritiro con una vittoria in un torneo a cui tenevamo molto per rendere ancora più bello questo omaggio al fratello del Presidente e all’associazione AIL è motivo di grande soddisfazione e non potevo chiedere di meglio”. Queste le parole del tecnico granata Paulo Sousa al termine di Salernitana – Augsburg.

“È stato un ritiro difficile, devo ringraziare tutti i ragazzi e lo staff per l’attitudine con cui hanno lavorato. Contro le squadre tedesche è sempre difficile giocare e tra tutte le squadre italiane che hanno giocato oggi in amichevole siamo stati l’unica ad aver vinto. Questo dimostra la difficoltà di giocare in questo periodo. La squadra è stata brava a limitare il gioco offensivo dell’Augsburg, interpretando la gara molto bene difensivamente e strategicamente. Abbiamo creato diverse difficoltà ad un avversario forte. Sono molto felice per i ragazzi che hanno meritato questo”.

“Costil lo conosco molto bene e nel momento del bisogno si è fatto trovare pronto. Ha creduto in questo progetto, voleva venire in Italia per aiutarci. Conosce bene Memo e ha dimostrato grande disponibilità per aiutare la squadra”.

“Per mantenere livelli alti durante tutta la partita e conquistare più punti possibili abbiamo bisogno di rinnovare durante la gara posizioni che possono fare la differenza. La rosa in determinati ruoli deve essere completata. Vediamo cosa avremo da qui alla fine del mercato”.

“Nessuno gioca senza aver fatto almeno una settimana piena di allenamenti, a Dia manca l’ultima fase di recupero per poterlo avere a disposizione il più a lungo possibile”.

Il mister ha quindi concluso: “Credo che questo sia il periodo più complicato per tutti, i giocatori vogliono giocare e l’allenatore cerca di coinvolgere coloro che si avvicinano alle sue idee. Sono sereno perché in questi anni sono cresciuto tanto e so adattarmi alle circostanze.  Dobbiamo adattarci al momento e trasformare le difficoltà in opportunità”.

Exit mobile version