Salerno, mare agitato: salta la processione della Madonna che viene dal mare

Stampa
“Considerate le avverse condizioni meteo marine, dopo aver consultato il Comandante del peschereccio e la Capitaneria di Porto, si comunica che la processione sul mare prevista nel pomeriggio non potrà tenersi.
A partire dalle ore 17.30 l’icona della Madonna sarà collocata sul pontile in piazza Cavour e alle 19.30 sarà accompagnata in processione fino a piazza S. Agostino, dove alle ore 20.00, il nostro arcivescovo Andrea Bellandi presiederà la S. Messa”. Lo rende noto l’Unità pastorale Centro Storico.
Don Felice Moliterno scrive: Quello stesso mare in tempesta che ci donò l’icona della Madonna, oggi non rende possibile la tradizionale processione sulle sue acque. L’icona rappresenta per noi un porto e un rifugio sicuro: lo sguardo di Maria Santissima non mancherà di puntare all’orizzonte e continuerà ad indicarci la Via.

.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • madonna distratta, si è dimenticata di fare il miracolo del mare calmo per la processione…mannaggia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.