Piero De Luca (Pd): “Il Comune intitoli una piazza o una strada a don Enzo Quaglia”

Stampa
Salerno ricordi don Enzo Quaglia. Si intitoli una strada o una piazza al sacerdote tanto amato dai salernitani.

Invito il Comune di Salerno a raccogliere la richiesta sostenuta dall’Associazione Salernitani DOC, dal suo presidente Massimo Staglioli, e da tanti concittadini che l’hanno conosciuto ed amato affinchè don Enzo Quaglia riceva questo altissimo onore civico.

Don Enzo Quaglia è stato lo storico parroco della Chiesa di San Domenico. Un prezioso punto di riferimento spirituale e sociale per il Centro Storico e l’intera nostra comunità.

Don Enzo era un uomo di fede salda, grande cultura e profonda umanità. Sempre pronto ad accogliere i fedeli e tutti coloro che a lui si rivolgevano per un consiglio. Un sacerdote tra la gente e per la gente che ha svolto una missione pastorale di grande valore e merita di esser aggiunto alla toponomastica cittadina.

Confido che questo desiderio generale sia accolto dall’Amministrazione Comunale sempre attenta alla memoria cittadina“.

E’ quanto ha dichiarato, in un comunicato stampa, Piero De Luca, parlamentare salernitano del Pd.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Perché intitolare una strada a uno stregone di una setta? Ma scherziamo? Siamo nel 2023 e bisogna avere rispetto anche di chi non crede a queste panzane.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.