Il Ruggi cerca 5 nuovi cardiochirurghi dopo aver perso il prof Iesu e la sua equipe

Stampa
Si cercano 5 nuovi cardiochirurghi all’ospedale Ruggi di Salerno dopo lo smantellamento dell’equipe del professore Severino Iesu.

La procedura di assunzione è stata attivata – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – a distanza di 10 giorni dall’addio del primario della cardiochirurgia d’urgenza – attualmente accorpata alla divisione in elezione di Enrico Coscioni – del numero due Generoso Mastrogiovanni, e dei suoi stretti collaboratori Paolo Masiello e Francesco Cafarelli, oltre al giovane Mario Miele.

Il numero uno della Torre Cuore Severino Iesu, che ufficialmente, come recita la delibera, ha rassegnato «le dimissioni dal servizio per superati limiti di età a far data dal 1 agosto 2023», avrebbe lasciato il presidio di via San Leonardo, stando a quanto circola tra i corridoi del Ruggi, per il depotenziamento che avrebbe subito il reparto dopo lo sdoppiamento tra le unità di cardiochirurgia e cardiochirurgia d’urgenza, con un conseguente, quanto prevedibile, dimezzamento degli interventi chirurgici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.