Zona industriale, la nuova installazione artistica scatena l’ironia social dei salernitani

Stampa
Arte contemporanea! Qualcuno per caso ha visto il dinosauro che ha c…. nella zona industriale di Salerno?”. Ha usato un’ironia, piuttosto pungente, il giornalista salernitano Gabriele Bojano, nel commentare la foto dell’installazione artistica, nei pressi della rotatoria dell’area a Sud della città.

Il post che ha pubblicato sul proprio profilo Facebook ha scatenato le reazioni social degli utenti. “È evidente che sono le noci di cocco cadute dalle palme. Il telo conferma che è in atto la raccolta“, ha scritto sarcasticamente qualcuno.

L’opera, insomma, non è passata inosservata e – a voler usare un eufemismo – non è particolarmente piaciuta ai salernitani, un po’ come accaduto già per un’altra installazione sul lungomare Marconi, la famosa “sedia gigante”, che pure è stata oggetto di non poche critiche da parte dei salernitani.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Va be’, ma del resto cosa c’è mai stato a Salerno di artistico? La popolazione a parte due chiese non è che sia esposta a chissà quale arte

  • Puo’ piacere o non piacere l istallazione d arte alla rotatoria. Ma il problema è che parte (spero in pochi) di salernitani l arte non sa cosa sia.

  • L’arte non si denigra, si apprezza. Chi vorrebbe un’opera che si inquadri nel contesto del paesaggio ove si installa, non capisce niente. Peccato pubblicare anche i commenti. È un’offesa all’artista pubblicare solo i commenti offensivi. Complimenti a Pietro Lista.

  • Potevano mettere anche una bancarella di mozzarelle e provoloni considerando la provenienza dell’artista numero uno del consorzio asi!

  • Se suscita critiche ed attenzione è già qualcosa.. a Salerno pallone e ….???????
    da un pisciaiulo salernitano

  • Non penso che basti piazzare dei massi di cava su una piazzola di cemento con un po’ di vernice per definire il tutto una opera artistica, la natura da sola fa di meglio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.