La Confial Salerno fa rilevare per l’ennesima volta che gli operai idraulici forestali della Comunità Montana Tanagro Alto e medio Sele sono da tempo ormai senza paga e non otteniamo nessuna risposta alle nostre segnalazioni. Siamo dell’opinione che in questo modo si svilisce l’opera di chi, con sacrificio e senso del dovere, lavora per mantenere in uno stato decoroso la nostra terra e che nonostante questo, e molte altre problematiche, finora non ha mai incrociato le braccia continuando sempre a lavorare.
“Reputo la situazione inaccettabile – dichiara Francesco Bellomo Segretario Confial Salerno – tutto questo lede la dignità dei lavoratori mettendoli in serie difficoltà nel mandare avanti le loro famiglie non permettendo loro di affrontare le spese più basilari e li avvilisce nel vedere non rispettato il proprio lavoro. Resto inoltre basito dal totale assenteismo del Presidente Caggiano, il quale oltre a non prendere i giusti provvedimenti del caso, non ottempera neanche alle minime norme di buonsenso ed educazione lasciando totalmente inevase le nostre segnalazioni. Pertanto – conclude Bellomo – credo che presto i nostri iscritti e altri operai incroceranno le braccia come protesta a questo metodo barbaro e senza logica”
Aspettiamo fiduciosi che si esprimano il Prefetto e la Regione Campania già messi al corrente della questione e restiamo al fianco degli operai finché non sarà risolta e confidiamo che questo possa avvenire al più presto.