Una figuraccia dietro l’altra: il servizio del Metrò del Mare, già partito in clamoroso ritardo, dopo più di un mese e mezzo dall’inizio della stagione estiva, si sta rivelando un clamoroso autogol.
Anche ieri è stata vana l’attesa sulla banchina del porto di San Marco di Castellabate – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – per una decina di turisti: l’imbarcazione della Caremar non si è proprio fermata nello scalo portuale del paese di Benvenuti al Sud, tirando direttamente verso il Golfo di Napoli, dopo la partenza da Sapri e le fermate nei porti di Palinuro ed Acciaroli.
Dopo un tentativo di approdo già fallito nella giornata di martedì, con il mezzo della Caremar che ha urtato leggermente sul fondale e riportato lievi danni alle eliche (prontamente sistemate), il Comune di Castellabate aveva annunciato, con una nota stampa, che dal 10 agosto anche la tappa di Castellabate sarebbe stata regolarmente effettuata.
Ma ieri mattina, invece, è stata amara la sorpresa per coloro che avevano deciso di approfittare subito del collegamento marittimo per una gita fuoriporta e che non hanno nascosto la propria delusione mista a rabbia.
.