Battipaglia, ordigno bellico ritrovato nel cantiere ex Zuccherificio: rischio evacuazione

Stampa
Foto di repertorio

Un ordigno bellico, risalente quasi certamente alla Seconda Guerra mondiale, è stato ritrovato nel cantiere dell’ex Zuccherificio di Battipaglia, dove verrà realizzato un enorme parco urbano da 10 palazzi e circa 250 alloggi, il 60% dei quali sarà destinato ad edilizia residenziale pubblica.

La scoperta – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è stata fatta intorno alle 17 di giovedì scorso da uno degli operai della ditta che ha in appalto i lavori.

Bonifica e sminamento: così è stato rinvenuto il presunto ordigno. Contatti subito i militari dell’Arma.

In linea d’aria il punto è a 400 metri dal fondo agricolo in cui, nel 2019, fu rinvenuto l’ordigno – in apparenza similare – il cui disinnesco, a settembre, costrinse 36.177 battipagliesi alla più grande evacuazione d’Italia.

A novembre 2014, invece, lo sgomberò toccò a 1.500 battipagliesi del rione Taverna: il reliquato – più modesto – era stato rinvenuto nel quartiere della scuola Penna.

Ai guastatori l’ultima parola con il rischio che ci possa esse una nuova evacuazione in via Carmine Turco, nel cuore dell’omonimo quartiere

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.