Site icon Salernonotizie.it

Incendi: brucia la Costa d’Amalfi, chiusa strada strada a Maiori

Stampa
Un incendio di vaste proporzioni sta interessando dal primo pomeriggio di oggi alcune la località di Capo d’orso a Maiori in Costiera Amalfitana. L’origine del rogo si teme possa essere di natura dolosa: le fiamme spinte dal vento avanzano minacciosamente tanto da raggiungere la sede stradale. Per questo motivo le autorità hanno deciso di chiudere la Statale per consentire le operazioni di spegnimento alle le pattuglie dei Vigili del Fuoco impegnate sia via terra che via aerea.
INFO ANAS.

Sulla strada statale 163 “Amalfitana” è temporaneamente chiuso il tratto dal km 39,400 al km 39,600 fra i comuni di Maiori e Cetara, in provincia di Salerno, a causa di un incendio che ha colpito la zona.

 

Le deviazioni

  • Per chi procede in direzione di Maiori è prevista l’uscita obbligatoria a Erchie e il proseguimento su viabilità locale lungo il valico di Chiunzi.
  • Per chi procede in direzione di Cetara è stato allestito per i pendolari e residenti il trasporto delle vetture su imbarcazioni via mare.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenute le squadre Anas e i Carabinieri col supporto delle amministrazioni locali per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.

Exit mobile version