Nocera Inferiore, ospedale al collasso: “Troppi accessi impropri al Pronto Soccorso”

Stampa
E’ al collasso l’ospedale di Nocera Inferiore, ma soprattutto il Pronto soccorso del nosocomio a causa dei troppi accessi per un uso improprio del servizio da parte dell’utenza.

Il direttore sanitario del Dea Nocera-Pagani-Scafati, Maurizio D’Ambrosio, spiega – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – quelle che sarebbero, a suo avviso, le cause delle lunghe attese e dei disservizi lamentati.

Un solo Pronto soccorso non basta e ce ne vorrebbero almeno due per far fronte al grande numero di utenti che, giornalmente, si rivolgono ai medici dell’Umberto I.

Ma il problema non è organizzativo – ha chiarito -. Noi siamo preparati a dare assistenza a tutti, ma spesso e volentieri su 200 accessi giornalieri meno della metà sono realmente casi da Pronto soccorso, tutti gli altri possono essere tranquillamente trattati dalla medicina territoriale di primo livello: medici di base, pediatri e guardia medica“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.