Un favoloso tris da calare sul tavolo. In gergo calcistico si direbbe una tripletta, proprio nel momento più caldo e cruciale della stagione turistica. Salerno e la Stazione Marittima Zaha Hadid si preparano a una tre giorni da conservare negli annali, a conferma della raggiunta centralità dello snodo portuale turistico e crocieristico-internazionale.
Occhio all’orizzonte: il 13, il 14 e il 15 agosto il Molo Manfredi accoglierà, una dopo l’altra, ben tre navi da crociera. Domani tocca alla Norwegian Viva che nel suo viaggio inaugurale ha scelto Salerno come porto d’attracco. Ammirata e fotografata da triestini e turisti per la sua linea originale e anche per i suoi colori, la nave “Norwegian Viva” è partita l’altro ieri dal porto di Trieste per il primo viaggio ufficiale dopo l’uscita dai cantieri della Fincantieri a Marghera.
A bordo ci sono 2300 passeggeri, che potranno godersi un viaggio tra servizi di lusso e ambienti moderni e innovativi. Con le sue 143.500 tonnellate di stazza lorda e i quasi 300 metri di lunghezza, la “Norwegian Viva” è la seconda di sei navi da crociera di nuova generazione della classe Prima, costruite per Norwegian Cruise Line. Sarà a Salerno domattina e ripartirà in serata.
Il 14 agosto arriverà alla Stazione Marittima l’Artemis, una nave da crociera del segmento extralusso: sarà una overnight, perché l’Artemis con i suoi passeggeri resterà al Molo Manfredi nel corso della notte e ripartirà il 15. Dandosi il cambio con la Seven Seas Mariner – “l’Incanto dei Sette Mari” che a Ferragosto attraccherà con il suo carico di turisti. 13, 14 e 15 agosto. Un tris da favola, una tripletta da ricordare.
Ma finitela con questi proclami