Site icon Salernonotizie.it

Salerno: da domenica e fino a Ferragosto boom di turisti in città, in arrivo tre navi da Crociera

Stampa
Un favoloso tris da calare sul tavolo. In gergo calcistico si direbbe una tripletta, proprio nel momento più caldo e cruciale della stagione turistica. Salerno e la Stazione Marittima Zaha Hadid si preparano a una tre giorni da conservare negli annali, a conferma della raggiunta centralità dello snodo portuale turistico e crocieristico-internazionale.
Occhio all’orizzonte: il 13, il 14 e il 15 agosto il Molo Manfredi accoglierà, una dopo l’altra, ben tre navi da crociera. Domani tocca alla Norwegian Viva che nel suo viaggio inaugurale ha scelto Salerno come porto d’attracco. Ammirata e fotografata da triestini e turisti per la sua linea originale e anche per i suoi colori, la nave “Norwegian Viva” è partita l’altro ieri dal porto di Trieste per il primo viaggio ufficiale dopo l’uscita dai cantieri della Fincantieri a Marghera.
A bordo ci sono 2300 passeggeri, che potranno godersi un viaggio tra servizi di lusso e ambienti moderni e innovativi. Con le sue 143.500 tonnellate di stazza lorda e i quasi 300 metri di lunghezza, la “Norwegian Viva” è la seconda di sei navi da crociera di nuova generazione della classe Prima, costruite per Norwegian Cruise Line. Sarà a Salerno domattina e ripartirà in serata.
Il 14 agosto arriverà alla Stazione Marittima l’Artemis, una nave da crociera del segmento extralusso: sarà una overnight, perché l’Artemis con i suoi passeggeri resterà al Molo Manfredi nel corso della notte e ripartirà il 15. Dandosi il cambio con la Seven Seas Mariner – “l’Incanto dei Sette Mari” che a Ferragosto attraccherà con il suo carico di turisti. 13, 14 e 15 agosto. Un tris da favola, una tripletta da ricordare.
Exit mobile version