C.Italia, Salernitana – Ternana: 1 – 0 la sblocca Candreva

Stampa
SALERNITANA -TERNANA 1 -0 

7′ pt Candreva (S)

La Salernitana chiude in vantaggio il primo tempo grazie alla rete siglata da Candreva al 7′ minuto su punizione dal limite dell’area. Era stato Botheim a guadagnarsi la punizione con una buona giocata che aveva costretto i difensori della Ternana a commettere fallo. Su punizione Candreva spedisce, rasoterra, il pallone nell’angolo destro della porta difesa da Iannarilli per l’1 a 0.

Il gol gela la Ternana che accusa il colpo dopo un buon avvio. Dopo due giri di lancette gli ospiti avevano spaventato Costil con una conclusione ad incrociare di Alexis Ferrante ben servito da Falletti con la palla di poco a lato.

All’11esimo Salernitana ancora pericolosa: Bradaric sfonda sull’out mancino, entra in area e tenta la conclusione che viene respinta da Diakitè.

La Salernitana lascia l’iniziativa agli ospiti sfruttando le ripartenze. Al 34esimo scambio nello stretto tra Botheim e Lassana Coulibaly, ci prova il maliano dal limite ma la palla si perde alta.

Al 43esimo Candreva aziona Mamadou Coulibaly che non riesce a controllare un pallone invitante.

Due gli ammoniti nel primo tempo: il tecnico della Ternana Lucarelli al 9′ e Bradaric al 39esimo

 

PRE PARTITA. Primo impegno ufficiale, per la Salernitana, nella stagione 2023-2024. Si gioca in Coppa Italia per i tretaduesimi, in gara secca. La squadra di Sousa affronta all’Arechi la Salernitana, alle ore 17,45. Sousa schiera la Salernitana con il 3-5-2. In porta Costil. Confermata la difesa con Gyomber, Pirola e Lovato. A centrocampo i due Coulibaly, Bradaric a sinistra e Sambia a destra. Kastanos e Candreva alle spalle di Botheim. Dia parte dalla panchina.

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana schiera i rossoverdi con il 3-5-2. In difesa ci sono Bogdan e Celli, mentre Sørensen e Mantovani sono in panchina, a centrocampo subito Lobojko e Favasuli, con la coppia d’attacco Ferrante-Falletti.

 

FORMAZIONI UFFICIALI. SALERNITANA – TERNANA (COPPA ITALIA) 

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Lovato, Gyomber, Pirola; Sambia, L. Coulibaly, M. Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim. A disp: Allocca, Ochoa, Fazio, Iervolino, Maggiore, Sfait, Dia. All: Sousa.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Bogdan, Celli; Casasola, Labojko, Proietti, Favasuli, Corrado; Falletti, A. Ferrante. A disp: Brazao, Morlupo, Capuano, Mantovani, Sorensen, M. Ferrante, Furlan, Damian, Marginean, Proietti, Capanni, Distefano, Rovaglia. All: Lucarelli.

Arbitro: Giua di Olbia (Cipressa/Politi. IV: Mastrodomenico. Var: Maggioni. Avar: Gariglio).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.