Site icon Salernonotizie.it

Coppa Italia: Salernitana – Ternana in diretta sul canale 20 di Mediaset

Stampa
Salernitana in campo oggi alle 17.45 contro la Ternana. Gara secca: chi supera il turno affronterà la vincente di Sampdoria – Sudtirol. Agli ottavi ci sarà poi la Juventus.  La gara di Coppa arriva ad una settimana dal debutto in Campionato e servirà a Paulo Sousa anche per  testare uomini e schemi in vista dell’esordio all’Olimpico contro la Roma. Come ha nuovamente fatto notare il tecnico portoghese, la rosa in questo momento è molto più che incompleta, in pratica è rimasta ferma all’ultima giornata della passata stagione con il non piccolo particolare di aver perso, oltre ai vari Bonazzoli, Nicolussi, Ekong, Valencia e Crnigoj, elementi comunque preziosi nello scacchiere tattico di Sousa come Vilhena e Piatek che non sono stati ancora sostituiti.

Va da sé che per la gara odierna con la Ternana, considerate le defezioni di Daniliuc e Bohinen, infortunati, ma anche quella di Mazzocchi, gli uomini sono contati e le scelte sono obbligate. Dia, invece, è convocato.

Fanno riflettere le parole di Sousa alla vigilia sui vuoti in organico:  «Alla fine dell’ultimo campionato, nei nostri dialoghi con il presidente e il direttore sportivo, abbiamo parlato di punta centrale, due centrocampisti, due esterni offensivi per migliorare, un difensore centrale capace anche di giocare da terzino. Adesso, a mio parere, serve pure una sottopunta perché utilizzo Botheim da attaccante d’area di rigore».

Il match di Coppa Italia Frecciarossa sarà trasmesso in chiaro sul Canale 20 del gruppo Mediaset. Sarà possibile, quindi, vedere il match anche in streaming su Mediaset Infinity da qualsiasi dispositivo.

Le probabili formazioni di Salernitana-Ternana
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil, Lovato, Gyomber, Pirola; Sambia, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos, Botheim. Allenatore: Sousa.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Bogdan, Celli; Casasola, Labojko, Proietti, Favasuli, Corrado; Falletti, A. Ferrante. Allenatore: Lucarelli.

Exit mobile version